Insieme per diffondere l’importanza della qualità
del sonno: Dorelan e Cervia Turismo

Insieme per diffondere l’importanza della qualità del sonno nella vita delle persone, questo è l’obiettivo della partnership tra Cervia Turismo e Dorelan, azienda forlivese impegnata da 50 anni nella progettazione e creazione di sistemi letto di alta qualità.

A poco più di due settimane dalla firma dell’accordo che legherà la città a questo importante ed ambizioso progetto, presentiamo il primo evento organizzato in sinergia con la città di Cervia: “TAVOLA ROTONDA SLEEP&PERFORMANCE”.

Il workshop si terrà venerdì 22 marzo dalle ore 18.30 presso i Magazzini del Sale di Cervia, nella suggestiva cornice della tre giorni dedicata al triathlon che aprirà la stagione agonistica, il Triathlon Show Italy.

L’incontro ha l’obiettivo di dare una visione più chiara sul sonno e su quelli che possono essere i benefici ad esso associati, presentando l’esperienza di tre professionisti di rilevanza nazionale che hanno intrapreso con noi un percorso consapevole incentrato sul ruolo giocato dal sonno nelle performance sportive.

Il Dott. Jacopo Vitale, ricercatore dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e membro del Comitato Scientifico di Dorelan, Alessandro Degasperi, triatleta professionista due volte vincitore dell’Ironman Lanzarote, Costantino Bertucelli, responsabile settore istruzione e tecnica della FiTri.

Un mix di conoscenze nel settore medico e sportivo, legate dall’esperienza quotidiana dell’atleta di alto livello che in prima persona racconterà quanto sia stato rilevante per la sua carriera iniziare a vedere il sonno da un altro punto di vista.

Una nuova consapevolezza, una nuova visione che concepisce il sonno come elemento determinante della performance sportiva, perché è proprio mentre dormiamo che finalizziamo gli allenamenti e “ricostruiamo” il nostro corpo in un modo più forte ed efficiente.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Cervia e dalla Federazione Italiana Triathlon che ormai da tre anni è al fianco di Dorelan per diffondere nel mondo dello sport l’importanza del sonno e la scelta di un materasso di qualità pensato per soddisfare i bisogni degli sportivi.

Durante il 2019 ci saranno altri appuntamenti divulgativi con la finalità di promuovere l’attenzione alla qualità del sonno nel mondo dello sport presentando i risultati degli ultimi studi scientifici del Comitato Scientifico di Dorelan.

“Ho notato un miglioramento della qualità del sonno, una sensazione molto positiva: dormo bene, ed è anche per questo motivo che riuscito ad allenarmi molto e in modo efficace” Alessandro Degasperi, triatleta e due volte vincitore Ironman Lanzarote.

La partecipazione all’evento è gratuita e i posti sono limitati; è possibile prenotare il proprio posto contattando Cervia Turismo al numero 0544.916280 o al 0544.72424.