Durate la gravidanza i livelli di progesterone aumentano, generando sonnolenza, quindi è consigliato cercare di riposarsi ogni volta che il corpo lo richiede, soprattutto se siete delle future mamme sportive che continuano a praticare attività fisica durante tutto il periodo. È importante dormire bene perché poi il nostro bambino una volta nato ci richiederà parecchie energie.
Da ex atleta ho sempre dato molta importanza al sonno ma soprattutto alla sua qualità: dormire 8 ore su un materasso non conforme alla tua fisicità porta a svegliarti con dolori e non del tutto riposato; inoltre non permette di sentirsi al 100% per affrontare l’allenamento, per dare il meglio di te!
Ad oggi, con un bimbo che si sveglia ogni due ore per mangiare, posso dire che se non avessi un supporto adeguato alla mia fisicità, farei più fatica al mattino a dedicarmi sia a lui che a me stessa.
Amo lo sport e amo farlo per ricaricarmi di energia mentale da dedicare a mio figlio; ci credo talmente tanto che ho ripreso a fare Pilates dopo una settimana dal parto, ma per far sì che le due cose siano compatibili e non creino ulteriori stress, è molto importante dormire bene, perché sono convinta che mente e corpo lavorino assieme e il sonno agisce su entrambi per assicurarci il benessere.
Proviamo a non dormire per una notte, la mattina dopo di quanta energia fisica e mentale disponiamo? Quanto sentiamo di non vedere l’ora di stenderci sul letto anche solo per un’ora?
In questo contesto Dorelan Reactive si è rivelato un prezioso alleato per svegliarmi la mattina con l’energia giusta per affrontare la giornata, sentendomi riposata e senza dolori alla schiena. Mi regala quell’energia che mi fa sentire di poter uscire per fare una corsa prima di dedicarmi al mio lavoro di Mamma e Personal Trainer!