Il riposo infatti viene spesso trascurato perché le giornate sono caotiche e le cose da fare sono sempre di più, i ritmi sempre più veloci e gli allenamenti sempre più duri.
Alla fine, però, chiunque tu sia, dovrai fermarti a riposare!
Gran parte della mia giornata la passo a letto, non perché sono pigro o dormiglione, ma perché ritengo che dopo le stressanti giornate di duri allenamenti, vada dato al corpo il giusto tempo per assimilare i carichi di lavoro e per ricaricare le energie in vista del giorno seguente.
Personalmente dormo dalle 8 alle 10 ore giornaliere di cui 7/9 la notte e un’ora di “siesta“ nel pomeriggio, utile per spezzare la giornata e avere la sensazione di vivere due giorni in uno.
Ho aumentato l’efficacia del mio riposo grazie all’aiuto di Dorelan ReActive che sorprendentemente ha reso il mio sonno più facile e riposante.
Infatti, non tutte le ore passate a letto sono uguali: prima delle competizioni importanti, per esempio, è difficile addormentarsi serenamente senza restare insonni pensando a tutti i possibili scenari di gara che si potranno incontrare; ma Dorelan ReActive grazie alle sue tecnologie studiate ad hoc per gli sportivi, riesce a rilassarmi facendomi addormentare quasi senza accorgermene e al risveglio il giorno dopo, sono fresco e pronto ad affrontare gare ed allenamenti.
Io sono molto pratico e poco teorico quindi ho messo subito alla prova il materasso ReActive senza ”leggere il libretto illustrativo” e ha superato alla grande la prova e le mie aspettative.
Venivo da un mese di Training Camp in Spagna dove ritmi di allenamento serrati, orari sballati, nuova alimentazione e una sistemazione non troppo comoda, mi avevano dato qualche problema di rigidità alla schiena e ritmi del sonno non sempre corretti.
È bastata una settimana a casa dormendo le mie 10 ore su Dorelan ReActive per farmi sentire come nuovo, rigenerato e di nuovo reattivo.
Addormentarsi alle 23 e svegliarsi alle 8 senza nessuna pausa e riuscire a dormire anche la mia siesta pomeridiana, mi ha rimesso a nuovo dandomi energie nuove, motivazione e sempre più voglia di allenarmi.
Ora considero il riposo su Dorelan ReActive un aiuto e un allenato fondamentale nella mia tabella di marcia giornaliera. La camera da letto non è più un luogo dove “morire di stanchezza” a fine giornata, ma una sala di miglioramento personale e Dorelan ReActive una nuova macchina di allenamento che funziona semplicemente riposandoci bene sopra.
Grazie per questo lusso Dorlean ReActive con voi la “fatina del sonno” è tornata ad esistere.