La collaborazione avviata fra l’azienda forlivese leader nella produzione di materassi e l’Associazione Italiana Chiropratici è legata al ruolo giocato dal sonno di qualità nella vita di tutti i giorni con focus particolare sugli sportivi e le performance sportive.
“Abbiamo deciso di investire nello sport studiando prodotti specifici per migliorare la qualità del sonno e degli allenamenti degli atleti” dichiara Riccardo Tura, marketing manager della Dorelan. “La partnership con l’Associazione ci permette di indagare ancor più a fondo lo stretto rapporto tra un sonno di qualità e l’apparato muscolo-scheletrico degli atleti. E’ difatti dimostrato come un corretto supporto abbia conseguenze molto importanti sulla nostra postura nella fase di riposo notturno permettendoci di massimizzare i benefici di un sonno rigenerante”.
“In qualità di Dottori in Chiropratica, ci occupiamo del benessere dei nostri pazienti a 360 gradi. La nostra professione ci permette di aiutare il corpo a ritrovare il suo assetto naturale, ma tale situazione va aiutata e mantenuta quotidianamente seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato, compresa una buona qualità del sonno. Da qui l’idea di collaborare con Dorelan ReActive” Dr. Daniel Rigel, D.C. Tesoriere dell’AIC. “Dorelan è infatti un’importante azienda che, grazie a costanti studi e ricerche ed alla collaborazione con professionisti di società sportive, riesce a realizzare prodotti di alta qualità e di nuova generazione a livello innovativo. Scegliere Dorelan è stata quindi una scelta spontanea.”
Dorelan e AIC si impegnano inoltre a divulgare l’importanza del sonno per il benessere dell’individuo diffondendo la consapevolezza del ruolo giocato dal sonno di qualità nella performance sportiva.