Per la stagione sportiva in corso ReActive®, nuovo prodotto di Dorelan, sarà il fornitore ufficiale di Trek-Segafredo, la famosa società ciclistica su strada statunitense che parteciperà al circuito UCI World Tour. Tale collaborazione è nata grazie al ruolo fondamentale che la qualità del sonno ha sulla performance sportiva.
“Abbiamo scelto di investire nello sport tramite lo studio di prodotti specifici in grado di migliorare la qualità del sonno e delle performance degli atleti” dice Riccardo Tura, marketing manager di Dorelan. “L’accordo con Trek-Segafredo ci permetterà di seguire gli atleti durante le tappe del Giro d’Italia e del Tour de France, facendo sì che il prodotto ReActive® sia a loro disposizione e fornendo loro le consulenze necessarie al fine di migliorare la qualità del sonno e quindi, di conseguenza, le performance durante la competizione”.
La nota azienda forlivese, alla continua ricerca di nuove sfide, ha deciso di investire nel mondo dello sport dando vita alla divisione Dorelan ReActive®: “Al fine di recuperare al massimo le energie, gli atleti devono migliorare la qualità del proprio sonno, e lo strumento fondamentale per raggiungere questo scopo è indubbiamente la scelta di un materasso di alta qualità, disegnato specificatamente per incontrare i bisogni degli atleti professionisti” ha aggiunto Riccardo Tura.
Luca Guercilena, general manager di Trek-Segafredo, ha detto: “Ovviamente siamo molto eccitati da questa partnership con Dorelan. Quando le persone pensano ai ciclisti che vincono le gare, tendono a pensare solo allo sforzo fisico al quale si sono sottoposti per conquistare quella vittoria. Tuttavia, c’è molto di più di questo, riposare è un parametro molto importante. C’è un detto nel ciclismo per il quale una gara è vinta a letto, così se Dorelan può aiutarci dando ai nostri ciclisti il miglior riposo e il miglior sonno che essi possano avere, sono sicuro che essi avranno performance ancora migliori sulla bici”.