Migliorare nel riposo e nella performance grazie al Set da viaggio studiato da Dorelan per gli sportivi.
Nella vita degli atleti, dalle star dello sport e giù fino all’ultimo degli agonisti, molto o tutto viene pianificato, tra alimentazione e metodi di allenamento, recupero e riabilitazione. Tutto tranne, molto spesso, il momento del sonno, che passa – anche – dalla qualità del letto e del materasso sul quale ci si riposa abitualmente.
Dorelan, azienda forlivese del bedding, ha colmato questa lacuna realizzando due prodotti pensati per le esigenze degli sportivi: oltre a ReActive, il primo materasso in grado di migliorare le performance e il recupero (+30%, secondo lo studio coordinato da un apposito comitato scientifico), ha messo in commercio il Set da viaggio (prezzo: €500) composto da guanciale e trolley. E dal topper, materassino 70×200 e alto 3,5 cm che, grazie alla tecnologia Myform Memory, riproduce i benefici del materasso Reactive vero e proprio (aiuta la distensione lombare e l’allineamento della colonna), scelto a sua volta dopo aver inserito tutti i parametri personali nel configuratore di dorelanreactive.com.
Non tutti, infatti, sono fortunati come i calciatori del Bologna e i ciclisti della Trek-Segafredo: ai primi l’azienda romagnola ha sistemato i materassi personalizzati a casa e al Centro di Casteldebole, mentre ai secondi, durante l’ultimo Giro d’Italia, li ha fatti trovare in tutti gli alberghi in cui dovevano alloggiare. Adesso però, col Set, gli sportivi dilettanti potranno sentirsi più professionisti ovunque. Buonanotte.
Luca Castaldini
SPORTWEEK #35

Set da viaggio Dorelan ReActive