Un sonno efficiente
è la chiave per un recupero ottimale

Molti Runner  sottovalutano l’importanza del sonno per ottenere una  performance migliore.

E’ stato visto attraverso numerosi  studi scientifici che un sonno efficiente è la chiave per un recupero ottimale  per raggiungere la massima prestazione.

Noi runner sfruttiamo il nostro corpo al 100% ,  dalle gare veloci in pista passando per le  maratone, trail e ultra trail, ci focalizziamo sulla scarpa giusta, l’abbigliamento più adatto a tutte le condizioni atmosferiche,l’alimentazione e l’integrazione ma a volte sottovalutiamo che tutti questi aspetti si sono importanti ma se non ci uniamo a questo un giusto recupero ottimale, un sonno profondo e una continuità non riusciamo a rendere quello che vogliamo.

Quante volte ci alziamo dal letto la mattina doloranti per non aver recuperato l’allenamento del giorno prima  e poco riposati?

Bhe,

Dormire bene è importante perché è proprio durante il sonno che avvengono tutti i processi fisiologici che consentono al nostro organismo di recuperare le energie fisiche e nervose spese durante l’allenamento e quindi di riprodurne altre. Quante ore? Non ci sono delle ore prestabilite, variano a soggetto a soggetto ma dalle 6 alle 8-9 ore si ha un buon recupero naturalmente se si dorme su un materasso che consente una buona continuità e profondità del sonno.

Volete un consiglio?

Provate il materasso Dorelan creato appositamente per noi sportivi e vi renderete subito conto la mattina appena alzati della differenza!