1° CONVEGNO SLEEP & PERFORMANCE
Sabato 9 giugno presso Dorelan

Sleep & Performance è il primo Convegno al mondo per diffondere la conoscenza sul ruolo fondamentale giocato dal sonno nella performance sportiva e nella metodologia di allenamento.  
L’evento avrà luogo a Forlì presso la sede di B&T S.p.a. (Dorelan) in data 9 giugno. 

“Un sano riposo migliora la qualità della vita” è questo il principio che guida ed orienta ogni progetto Dorelan da 50 anni. Con ReActive®, prima linea di prodotti creata ad hoc per gli sportivi, questo concetto abbraccia il mondo dello sport dove un buon riposo influenza, non solo la qualità della vita, ma anche le performance sportive.

Sonno e sport sono estremamente legati e questo Convegno rappresenta un passaggio importante dalla teoria alla pratica: durante l’evento ascolteremo le parole di esperti, diffondendo il sapere del sonno e delle sue implicazioni nel mondo sportivo con focus sul tema del recupero e del miglioramento delle performance.

Il programma per l’evento conterà diversi contenuti scientifici, grazie alla partecipazione dei membri del Comitato Scientifico: Antonio La Torre, presidente del Comitato e Advisor FIDAL per l’endurance; Jacopo Vitale, ricercatore IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi; Francesca Vitali, psicologa dello sport e docente presso l’Università di Verona; Giovanbattista Sisca, medico dello sport presso Isokinetic Bologna e medico sociale del Bologna FC 1909.

Si alterneranno ai precedenti interventi alcune testimonianze dal mondo dello sport (ciclismo, triathlon, pallavolo, calcio), per mantenere costante quel legame, per noi indissolubile tra “sleep” e “performance”, non a caso il nome che abbiamo scelto per il nostro Convegno.

Saranno nostri ospiti MAURIZIA CACCIATORI ex pallavolista e opinionista TV Sky Sport, LUCA GUERCILENA General Manager di Trek-Segafredo Cycling Team e ANDREA DI CASTRO Support staff FITRI – Physiology Performance.

Modererà l’evento Luca Castaldini, giornalista di Sport Week.

CONTATTACI
entro il 27 maggio per prenotare il tuo posto all’evento!