Mi chiamo Matteo Montaguti, classe 1984, ciclista professionista dal 2008, attualmente in attività, milito in una squadra francese dal 2011, l’Ag2r la Mondiale.
Come ogni anno, alla fine del mese di giugno, partecipo ai campionati nazionali di ciclismo su strada, che conferiscono il titolo tricolore al migliore ciclista italiano del momento. Alla corsa possono partecipare atleti professionisti e atleti dilettanti oltre i 23 anni, iscritti alla federazione italiana ciclismo su strada.
In particolare, quest’anno si sono svolti a Darfo Boario Terme, località lombarda sopra il lago di Iseo. Il percorso non troppo impegnativo, con due salite brevi di 1 km circa, da ripetersi una decina di volte in successione.
Voglio raccontarvi la mia esperienza in occasione di questo importante evento della mia carriera e del mio lavoro; per la prima volta, grazie all’aiuto di Dorelan, ho potuto utilizzare il sistema Dorelan ReActive per riposare correttamente anche il giorno prima della competizione.
Ho potuto installare il materassino portatile – il topper – Dorelan ReActive, insieme al cuscino, nella mia camera d’hotel a Darfo Boario; la mattina della corsa ho potuto riconoscere che avevo riposato molto bene e mi sentivo rilassato, pronto per affrontare una gara stressante e lunga più di 250 km.
È essenziale dormire bene e riposare correttamente il giorno prima di grandi eventi sportivi, i quali elevano sempre l’indice di stress e di ansietà nei giorni che precedono la competizione.
Sono riuscito ad addormentarmi in men che non si dica, cosa alquanto rara in una qualsiasi camera d’hotel. Il modo in cui il cuscino ti avvolge e in cui la colonna vertebrale si rilassa, fa sì che il topper Dorelan ReActive, mi permetta di sentirmi come a casa.
Ovviamente anche a casa ho un materasso Dorelan ReActive, ideato appositamente per sportivi, che mi ha regalato diversi vantaggi, come l’abbassamento della temperatura corporea e la personalizzazione dello strato di Myform.
Ringrazio ovviamente la Dorelan per questa opportunità e per la ricerca che porta avanti, anche in campo sportivo, per migliorare la nostra performance e soprattutto per RIPOSARE correttamente.
Ah dimenticavo, il risultato del campionato italiano è stato soddisfacente per quanto mi riguarda, il percorso non era troppo adatto alle mie caratteristiche ma sono riuscito ad inserirmi tra i migliori 20 corridori italiani e questo è anche merito del buon riposo, oltre che dei miei tanti allenamenti.
Matteo Montaguti
Ciclista professionista