Dorelan ReActive al Giro d'Italia
rivoluziona il sonno della Trek-Segafredo

Il brand forlivese specialista del dormir bene, ideatore del materasso ReActive ha seguito il team di Guercilena per tutte e tre le settimane di corsa…un’esperienza straordinaria che conferma le evidenti qualità del prodotto nato per soddisfare i bisogni degli sportivi.

C’è un detto antico, sempre valido nel mondo del ciclismo, per il quale una gara è vinta prima di tutto col riposo…

Per la stagione agonistica in corso ReActive, il nuovo prodotto di Dorelan dedicato espressamente agli sportivi, è il fornitore ufficiale del team UCI World Tour Trek-Segafredo, e tale collaborazione è nata grazie al ruolo fondamentale che la qualità del sonno ha assunto negli ultimi tempi sulla performance sportiva.

«Abbiamo scelto di investire nello sport tramite lo studio di prodotti specifici in grado di migliorare la qualità del sonno e delle performance degli atleti – ha affermato Riccardo Tura, marketing manager di Dorelan – e l’accordo con Trek-Segafredo ci permetterà di seguire gli atleti durante le tappe del Giro d’Italia e del Tour de France, facendo sì che il prodotto ReActive sia a loro disposizione e fornendo loro le consulenze necessarie al fine di migliorare la qualità del sonno e quindi, di conseguenza, le performance durante la competizione».

E proprio questo è quanto è successo durante il Giro d’Italia, dove una equipe composta da tre tecnici Dorelan ha sostituito ogni giorno in ciascun hotel che ha ospitato la Trek-Segafredo tutti i materassi destinati ai corridori in gara nella corsa rosa… Uno sforzo incredibile ma che ben testimonia l’attenzione che Dorelan intende rivolgere ai consumatori mediante la diffusione e la conoscenza del prodotto ReActive… L’azienda forlivese, alla continua ricerca di nuove sfide commerciali, ha dunque deciso di investire nel mondo dello sport dando vita alla divisione Dorelan ReActive®.

«Al fine di recuperare al massimo le energie – ha aggiunto Tura – gli atleti devono migliorare la qualità del proprio sonno, e lo strumento fondamentale per raggiungere questo scopo è indubbiamente la scelta di un materasso di alta qualità, disegnato specificatamente per incontrare i bisogni degli atleti professionisti».

Anche Luca Guercilena, il general manager di Trek-Segafredo, non ha fatto mancare l’apprezzamento per questa innovativa partnership fondata sul… riposo. «Ovviamente siamo molto eccitati da questo accordo con Dorelan – ha dichiarato Guercilena – quando le persone pensano ai ciclisti che vincono le gare, tendono a pensare solo allo sforzo fisico al quale si sono sottoposti per conquistare quella vittoria. Tuttavia, c’è molto di più di questo, e il ben riposare è un parametro molto ma molto importante da considerare».

 

Trasforma il sonno nel tuo migliore allenamento

La qualità del sonno è il fattore più importante del recupero di uno sportivo a tal punto da determinare un miglioramento delle loro performance, per questo motivo è nato il progetto Reactive. Con questo progetto la passione per la ricerca si estende dal contesto tradizionale del dormire e del benessere a quello della preparazione atletica. Dorelan ReActive è il risultato di un lavoro costante di medici, ricercatori e preparatori atletici. Attraverso le esperienze di atleti e di coach di alto livello, abbiamo potuto studiare a fondo i problemi del sonno e del recupero in modo da applicare le evidenze scientifiche per creare un prodotto che risponda alle esigenze degli sportivi e di tutti coloro che conducono una vita attiva. Con ReActive trasformi il sonno nel tuo migliore allenamento. ReActive è la massima espressione dell’eccellenza di Dorelan nello sviluppo dei materassi, la scelta dei materiali più performanti ha lo scopo di garantire ad ogni atleta lo strumento ideale per massimizzare il proprio recupero.
ReActive è il primo materasso progettato da ingegneri meccanici, biometrici e chimici, testato da atleti professionisti, nato per garantire le massime prestazioni atletiche. Provare per credere!

 

Trasforma il sonno nel tuo migliore alleato

Dormire bene ogni notte è un elemento determinante per le capacità di performance di ogni sportivo, per questo motivo aumentare la qualità del sonno è un obiettivo primario di chiunque voglia migliorare le proprie performance atletiche. Il miglioramento della qualità del sonno consente a chi pratica sport di velocizzare i tempi di ripristino dell’efficienza muscolare e ridurre l’infiammazione dell’organismo causata da allenamenti e gare sempre più frequenti ed intense. Questo permette di incrementare i volumi di allenamento e di essere al massimo della condizione psicofisica in vista di una competizione. È fondamentale curare i dettagli della camera dove si dorme, e l’elemento più importante per migliorare il proprio sonno è sicuramente il materasso; ma non è sufficiente un materasso qualsiasi bensì un prodotto pensato e studiato per soddisfare i bisogni degli atleti. Proprio per questo Dorelan ha deciso di progettare un prodotto specifico per le esigenze degli sportivi i cui benefici siano testati e misurabili: nasce cosi Reactive, la massima espressione dell’innovazione tecnologica nel settore bedding.