Le partite più belle rimangono senza alcun dubbio quelle giocate con la maglia della Nazionale. La maglia azzurra ha un profumo e un valore che non può essere descritto con semplici parole. L’azzurro è un orgoglio, una responsabilità, una forte conquista, un onore!
Quando la indossi tutto ha un valore amplificato.
Ricordo con estrema emozione quando disputammo in ITALIA il Campionato Europeo. Eravamo una squadra molto giovane, ma decisamente forte e con grande personalità. Giocare in casa è adrenalinico poiché tutto il tuo Paese ti osserva, tifa, soffre insieme a te.
A Roma sotto gli occhi di un Pala Lottomatica gremito di persone portammo a casa una medaglia di bronzo straordinaria. Fu l’inizio di un lungo e costante percorso di conferme e vittorie in campo internazionale.
Tra poco cominceranno i Mondiali di volley femminile e ancora oggi posso sentire l’emozione dell’attesa e i brividi che le ragazze del volley potranno sentire. Sono certa che non lasceranno nulla al caso, sono sicura che lotteranno palla su palla senza nessun timore reverenziale.
Un grosso in bocca al lupo alla Nazionale…tifiamo tutti insieme spudoratamente AZZURRO!!!!!
Maurizia Cacciatori