Il sonno è uno dei fattori fondamentali che concorrono alla performance di uno sportivo, influenzando sia positivamente che negativamente le capacità psico-fisiche. Una persona adulta necessita in media di 8 ore di sonno, mentre per un atleta ne servono di più e sicuramente la qualità del riposo pesa di più sulle performance.
Gli atleti infatti sono sottoposti a stress legati ad allenamenti continui, a competizioni estenuanti e a frequenti trasferte per partecipare alle gare, tutti elementi che suggeriscono una maggiore attenzione alla qualità del riposo al fine di ottimizzare i processi di recupero.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso, attraverso studi specifici e colloqui con atleti professionisti, di studiare le loro esigenze e di capire i loro reali problemi. In particolare, la necessità di una maggior termoregolazione durante la notte, un sostengo corretto alla struttura muscolo-scheletrica ed un maggior rilassamento delle fasce muscolari mantenendo inalterata la libertà di movimento, erano i bisogni fondamentali da soddisfare.
Così il nostro centro di Ricerca & Sviluppo ha creato Reactive®, il primo materasso Dual Technology di Dorelan.
Per garantire il miglior sonno possibile agli sportivi è stato necessario fondere le migliori tecnologie dell’azienda, creando una sinergia vincente tra lo strato in MyForm Memory Reactive® e il molleggio Twin System Reactive®.
Il reticolato molecolare del MyForm Memory Reactive® ad alta densità (95Kg/m³), riesce a generare al contatto, un rilassamento necessario per garantire i processi fisiologici per il rispristino dell’efficienza muscolare, migliorando in maniera sensibile la qualità del sonno e il recupero, come si evince dai test effettuati.
Gli sportivi, come evidenziato precedentemente, sono soggetti a forti e costanti sollecitazioni alla spina dorsale, in particolare nella zona lombare che spesso si trasforma in dolore; proprio per questo motivo abbiamo deciso di incrementare l’elasticità del prodotto grazie all’utilizzo del carbonio HS nel box molle.
Il nostro brevetto, Twin System Reactive®, un sistema unico a 2.000 molle biconiche, consente un perfetto allineamento della colonna, garantendo una distensione vertebrale tale da ridurre il dolore dorso-lombare semplicemente dormendo.
La loro combinazione, in sinergia con la fodera 3D, permette una perfetta termoregolazione in modo tale da percepire la medesima temperatura della stanza, eliminando i problemi di eccessiva sudorazione tipici di chi pratica sport.
Dorelan Reactive® è stato progettato ascoltando gli atleti e, capendo i loro bisogni, siamo riusciti a creare il primo materasso testato scientificamente e in grado di migliorare il sonno ed il recupero degli sportivi.